Top

Realizzare Un Antifurto Per Auto Fai Da Te, Con Un Nokia E QCarAlarm

La vostra automobile non è dotata di antifurto? Bene, oggi vedremo una curiosa quanto interessante soluzione a questo problema. Con un semplice cellulare Nokia saremo in grado di realizzare un antifurto fai da te molto sofisticato, capace di segnalare un tentativo di furto via sms e di rilevare tentativi di effrazione (o meglio: persone nell’abitacolo o forti urti).

Un antifurto per l’automobile con QCarAlarm

Il tutto è possibile grazie ad una nuova applicazione che purtroppo non ci risulta essere ancora disponibile per iPhone e Android. Si chiama QCarAlarm ed è assolutamente originale. Forse ha una pecca di fondo: aldilà della quasi certa imperfezione della tecnologia di rilevamento, richiede per il suo utilizzo un doppio cellulare. Addirittura quello da tenere in auto dev’essere necessariamente un Symbian^3 o S60v5.

Un problema per chi utilizza un modello di questo tipo come telefono principale, ma in effetti comunque QCarAlarm risulta essere utile in alcune situazione, ad esempio: possede un Symbian^3 (o un altro telefono) e un S60v5 ormai datato, come il 5800, da usare per l’antifurto. Oppure dovete andare al mare e preferite portare con voi il cellulare più vecchio, lasciando ben nascosto in auto quello che fungerà da allarme.

Come funziona QCarAlarm? Sfrutta l’accelerometro e il microfono per rilevare spostamenti/vibrazioni/rumori. Si può poi configurare per inviare notifiche via sms al secondo telefono su eventuali tentativi di furto: QCarAlarm utilizza anche il GPS e il software Ovi Mappe per rintracciare la posizione del veicolo, mettendo il malcapitato ladro veramente in un brutto guaio!

Il programma può essere scaricato da Ovi Store al prezzo di 2 euro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273