Top

Recensione Sumvision Cyclone HD2: Hard Disk Media Player e Recorder con Doppio Digitale Terrestre

Quello che potete osservare in foto è il molto chiacchierato Sumvision Cyclone HD2, registratore e riproduttore multimediale con Doppio Digitale Terrestre integrato.  Il Cyclone HD2 Media Player e Recorder non solo un semplice media player HD e recorder ma molto di più. Le sue caratteristiche tecniche e le funzionalità che lo contraddistinguono sono veramente eccellenti.

E’ dotato, ad esempio, di un Dual DVB tuner, dispositivo che consente di vedere un programma mentre se ne registra un altro o addirittura registrarne due contemporaneamente, senza che questi si interferiscano tra loro. Con la funzione Timeshift, inoltre, è possibile interrompere “al volo” un programma per poi riprenderne la visione successivamente.

La rivoluzione dei media player è Cyclone HD2

La porta Ethernet offre una veloce connessione di rete ed è supportata – wifi – anche la WLAN 802.11 b/g/n (opzionale). Il Cyclone HD2 si può poi collegare via HDMI o via uscita video composito: si autoadatta alla risoluzione perfettamente.

Alcune ottime caratteristiche sono il menu ed il telecomando molto reattivo. In particolare, oltre ai classici tasti di gestione della riproduzione e dei canali troviamo:

  • Browser: per accedere all’hard disk, alla card, alla rete, alla porta usb o al DVD;
  • Timer: per la programmazione delle registrazioni;
  • Copy: per poter copiare file da qualunque a qualunque supporto;
  • Reclist: per accedere direttamente alle registrazioni effettuate;
  • Guide: di fatto è il menu principale;
  • Setup: menu Opzioni;
  • e ancora AV/TV; Teletext; Epg.

Ecco uno screenshot dell’interfaccia di menu:

Sumvision Cyclone HD2: Queste le caratteristiche tecniche

Passiamo alle caratteristiche tecniche più succose: il processore è un Realtek 1283 a 400 mhz, e si fa sentire perché la reazione dell’apparecchio è sempre immediata ad ogni comando e la riproduzione di filmati 1080p è assolutamente fluida.

Per quando riguarda le codifiche, ecco i formati supportati (non escludo che ve ne siano altri):

  • Decodifica Video – MPEG 1/2/4, Divx, Xvid, H.264, VC-1, RM / RMVB
  • Formati Video – WMV9, MKV, MOV, AVI, MP4, MPG, TS / M2TS / TP / TRP, FLV, ISO, IFO, VOB, DAT, RM / RMVB
  • Formati Audio – MP3, WMA, WAV, AAC, OGG, FLAC, Dolby Digital Plus, DTS2.0+Digital
  • Immagini – JPG / BMP / PNG / GIF

Sumvision Cyclone HD2: Conclusioni

Non ho mai constatato, nell’uso finora fatto, una mancata sincronizzazione fra video e audio. Cyclone si comporta poi da NAS via protocollo IP (ottima la funzione UPNP Network ready) che permette di collegarlo al pc e scambiare file. Non mancano, per concludere, alcuni Internet Service (es: Flickr e Picasa) ma un aggiornamento firmware futuro potrebbe in questo senso portare anche notevoli miglioramenti (come Youtube).

Recensione a cura di Wind, admin del Forum Ziogeek. Si ringrazia CipCipStore per averci fornito l’apparecchio utilizzato per la recensione.

Guarda la scheda Tecnica Completa con Prezzi e Dettagli su CipCipStore

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273