Top

Recipefy: Il Social Network Delle Ricette

Quali sono alcune delle cose più amate dagli utenti/persone? Internet sicuramente, ma c’è anche un ulteriore argomento che conquista gli italiani e non solo. Il cibo. Un binomio perfetto sta incominciando a occupare sempre più spazio: internet + ricette.

Il colosso dei motori di ricerca, ovviamente Google, ha già lanciato un servizio in merito. Ricordiamo infatti che sulla sua piattaforma .com fra le voci di ricerca laterali si vede anche la possibilità di fare click su “Recipes”. Dobbiamo, però, affermare che non esiste una piattaforma marcata Google che raccoglie delle ricette, semplicemente in questo modo i risultati vengono dati in modo più pertinenti possibile.

Non è l’unico a fare qualcosa seguendo questo campo. Avete presente Facebook e Twitter? Domanda scontata. Immaginate un social network composto da una rete di amici, dove però è possibile vedere i contenuti anche delle altre persone. Violazione della privacy? No quando lo scopo è proprio quello di condividere. Cosa? Le ricette. Stiamo parlando di un social network basato proprio sullo scambiarsi delle ricette culinarie.

Ricette a portata di Click

Il sito in questione è  Recipefy, la pagina si presenta rustica e calda proprio come una vecchia cucina, ma allo stesso tempo si nota un tocco di modernità che fa capire la novità del servizio.

Non dovete necessariamente ricreare una nuova registrazione, potrete sfruttare uno dei social network per entrare nel sito. Attraverso gli account di Facebook, Twitter e Google, il login diviene facile ed istantaneo.

Da sottolineare in primis che il servizio è in italiano quindi potrete subito capire il testo.

Una volta effettuato l’accesso potrete iniziare a realizzare la pagina “Le mie Ricette” inserendo le vostre soluzioni migliori dedicate alla tavola.

Potrete anche aggiungere e cercare degli amici. Da quanto vedo, purtroppo, non esiste una funzione che permette di trovare in automatico dei contatti direttamente dai tuoi amici di Facebook/Twitter ecc, ma dovrete cercare uno per uno gli amici tramite il loro nome o la loro email.

Andando alla voce Esplora Ricette potrete vedere tutte le ricette degli utenti e, volendo, potrete commentare, cliccare su mi piace e molto altro. Non dovrete per forza decidere di visualizzare le ricette italiane, ma potrete stabilire il vostro paese. Ovviamente in questo modo anche la lingua del testo sarà diversa.

Sempre in questa pagina, lateralmente sono posizionate svariate categorie che vanno dagli antipasti alle bevande, sembra non mancare proprio nulla!

Vi piace? Non vi resta che dire a vostra nonna di chiudere il taccuino delle ricette storiche per convertirla a Recipefy!

Link | Recipefy

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273