Top

Record Di Aggiornamenti Per Microsoft!

Microsoft rilascerà 14 bollettini di sicurezza da martedì per fixare 34 falle, tra cui otto “critiche”, in Windows, Office, Internet Explorer, SQL e Silverlight.

Microsoft e il boom di aggiornamenti “balneari”

“Si tratterà di un aggiornamento da record, infatti non sono mai state rilasciate così tante patch in un mese; abbiamo rilasciato 13 bollettini in un paio di occasioni,” Angela Gunn, Microsoft Security Response Center (MSRC), ha scritto in un post sul proprio blog.

Ecco i software interessati: Windows 7; Windows XP; Vista; Windows Server 2003 e 2008; Windows Server 2008 release 2; IE 6, 7 e 8; Office XP Service Pack 3; Office 2003 Service Pack 3; 2007 Microsoft Office System Service Pack 2; Office 2004 e 2008 per Mac; Office Word Viewer; Office Compatibility Pack per Word, Excel e PowerPoint; 2007 File Formats Service Pack 2; Microsoft Works 9; e Silverlight 2 e 3.

IE, Office e Silverlight gli aggiornamenti corregono un tipo di bug sempre più utilizzato “in cui gli hacker e il malware passano attraverso le applicazioni installate e non attraverso il sistema operativo di base“, ha detto Wolfgang Kandek, CTO di Qualys.

“Gli utenti di Windows XP SP2 non riceveranno alcuna patch per queste falle, anche se le cinque vulnerabilità “critiche” per XP SP3 molto probabilmente supporteranno anche il vecchio sistema operativo, oramai non più aggiornato da Microsoft”, ha detto. “Agli utenti di Windows XP SP2 è consigliato eseguire l’aggiornamento a SP3 al più presto possibile.”

All’inizio di questa settimana, Microsoft ha rilasciato una patch di emergenza per una vulnerabilità critica di Windows che è stata sfruttata da un virus a rapida diffusione e altro malware. La cosiddetta vulnerabilità “shortcut” può essere utilizzata dagli hacker per assumere il pieno controllo di un computer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273