Top

Recuperare File Cancellati: Restoration

restoration

Spesso, troppo spesso, capita, o per distrazione o per qualche altro motivo, di eliminare dal cestino file importanti, che dovete avere a tutti i costi, essendo magari foto importanti o documenti di lavoro. Dato che ciò avviene di frequente vi ho spesso presentato programmi atti al recupero dei file cancellati dal cestino, come Recuva, ma non eliminati con software appositi di rimozione sicura, con cui diviene impossibile riavere i file.

Recuperare file cancellati con Recuva

Oggi voglio farvi conoscere un altro ottimo software gratuito per recuperare file eliminati: Restoration. Come si può già capire dal nome, l’applicazione, promette molto bene grazie anche alla sua semplice interfaccia grafica, che lo rende comodo e semplice da usare.

Il software non richiede installazione e per utilizzarlo basta lanciare il file e scegliere che disco scansionare. Alla fine della scansione verranno mostrati tutti i file che possono essere recuperati e se è possibile viene dato a loro il nome originale. Naturalmente i risultati non sono mai assicurati al 100%; infatti alcune volte il file è troppo danneggiato per essere recuperato, oppure è stato eliminato da troppo tempo.

Direi che è una buona applicazione che però manca di qualche opzione avanzata, che alcune volte è comoda e velocizza la ricerca.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273