Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Recuperare i codici “Product Key” dei Software Installati in Windows

Se avete installato diversi  software commerciali  sul vostro PC Windows , è sempre una buona pratica creare un backup di tutte le chiavi di registrazione del prodotto originale.

Trova le chiavi di registrazione dei tuo software e OS

Questi backup di Product Key sono utili quando si reinstalla il sistema operativo Windows, non rendendo necessario dover andarle a ricercare nelle custodie originali o in altri luoghi.

LicenseCrawler è un piccolo strumento per Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows Server 2008,  che analizza il Registro di sistema per recuperare le chiavi di prodotto.

Il piccolo tool può quindi eseguire la scansione e individuare le chiavi di prodotto di vari software come Office 2010, Nero,Ashapoo e tanti altri.

E’ possibile scoprire anche la licenza genuine del sistema operativo installato. Spesso infatti, soprattutto se si compra un computer già assemblato, il numero di serie puù non corrispondere a quello stampato nella targhetta del proprio case.

Molto probabilmente, il produttore ha utilizzato un solo serial key OEM per tutti i suoi clienti, invece di uno unico per ogni macchina. Questo rende più semplice l’installazione di Windows su migliaia di computer e allo steso tempo significa anche che il numero di serie stampato sul vostro computer non è stato ancora attivato, permettendo un certo grado di anonimato.

Nota: il programma necessità di diritti d’amministratore.

Guarda anche: La guida definitiva a Windows 7: Download e attivazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom