Top

Recuperare Le Password Dei Browser Con WebBrowserPassView

Tutti i moderni browser dispongono di opzioni per memorizzare le password, in maniera che gli utenti non devono ricordarle ogni volta che vogliono accedere ad un servizio su Internet. Il rovescio della medaglia sono le implicazioni di sicurezza e i problemi di un eventuale recupero. Molti browser offrono la protezione delle password memorizzate con una master password per evitare accessi non autorizzati alle password. La funzione è solitamente disattivata e comunque di solito deve essere prima attivata.

Come vedere le password salvate nei browser

WebBrowserPassView è un’applicazione gratuita per Windows progettata come attrezzo universale di recupero delle password del browser. L’applicazione esegue la scansione del sistema per tutti i browser supportati (fino a Internet Explorer 8, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera) per recuperare le informazioni relative alle password e visualizzarle.

Tutte le informazioni di accesso vengono quindi visualizzate nella finestra dell’applicazione. Il programma visualizza l’url della password, il nome utente, la password e il browser Web in cui è stata memorizzata.

Con WebBrowserPassView è anche possibile esportare le informazioni di login in formati quali testo, HTML o CSV.

Il software ha però diverse restrizioni che impediscono il recupero delle password, come le password che sono protette da una password master e i browser che vengono memorizzati su hard disk esterni.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273