Top

Recuperare la musica dall’iPod se non funziona

Ho un problema con l’iPod, come recupero tutta la mia collezione di musica?” Nella nostra sezione dedicata al recupero dati vi abbiamo descritto svariati software per recuperare file da hard disk, CD, DVD e altri dispositivi di archiviazione dati.

Come recuperare la musica dall’iPod

Non vi avevamo ancora descritto un software per recuperare i dati dall’iPod, nel malaugurato caso in cui si perdano in seguito a problemi nella sincronizzazione tramite iTunes o a crash del sistema.

Ebbene, il software per recuperare la musica dall’iPod esiste e si chiama iPod Rescue. Si tratta di un’applicazione free portable per sistemi Windows XP e superiori, che richiede l’installazione di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1. Tutto ciò che dovremo fare per usare iPod Rescue è:

  • scaricarlo dal sito ufficiale
  • collegare l’iPod al computer
  • avviare il programma (non richiede installazione) e selezionare l’iPod dall’interfaccia dell’applicazione
  • selezionare le canzoni che vogliamo recuperare dall’iPod e cliccare su “rescue” per avviare la copia sull’hard disk

Sarà anche possibile ascoltare le canzoni e rinominarle prima di copiarle sull’hard disk del computer. L’operazione di recupero dei dati può durare più o meno tempo a seconda delle capacità del nostro computer.

Come tutti i software per il recupero dati, così anche iPod Rescue non può fare “miracoli” :) In caso di problemi “fisici” dell’hard disk dell’iPod, è molto difficile che iPod Rescue riesca nel suo intento, ma provare non costa nulla. Una buona cosa sarebbe comunque effettuare periodicamente dei backup e non solo dei dati presenti sull’iPod, ma di tutto quanto sia presente sul nostro computer (trovate svariate guide qui su ziogeek).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273