Top

Recuperare Le Password Perse Memorizzate Nei Browser

L’utilizzo di username e password nei siti web è certamente una seccatura per tutti, ma non se ne potrebbe fare a meno. Accade spesso però che ci ritroviamo ad utilizzare 2-3 password nei vari siti in cui siamo registrati, per non parlare di quei siti che ci obbligano ad utilizzare password predefinite.

La soluzione a questo annoso problema è l’utilizzo della nuova quanto utilissima funzionalità di salvataggio password che offrono tutti i browser. In questo modo il programma manterrà memorizzate le password, e, volendo, potrà utilizzare una password “maestra” che sostituirà virtualmente tutte quelle reali, per non stare ad utilizzarne decine.

Quando il browser va in tilt…

Può capitare, tuttavia, che per qualche motivo il browser cessi di funzionare: un bug pesante (che lo fa crashare all’avvio), un virus, una semplice re-installazione del sistema operativo che non renda più utilizzabili i software già installati.

Una possibilità che può sembrare remota e che invece si verifica sempre più spesso: e le nostre password (di solito dimenticate) sono perdute, salvo risalirvi andando a fare lunghe ed estenuanti ricerche nelle email ricevute. Ma una soluzione c’è: i browser, infatti, salvano le password in speciali archivi criptati. E’ sufficiente decriptare questi archivi per poter accedere alle password.

Vengono in nostro aiuto, perciò, tre utilissime estensioni/plugin rispettivamente per Explorer, Chrome e Firefox. Basta eseguirle, indicare la cartella d’installazione (o di precedente installazione) del browser, ed esse provvederanno a rendere disponibile l’elenco user/password in formato HTML.

Download | Chrome Password Decrypter

Download | Recover Stored Passwords (from Firefox)

Download | Recover Stored Passwords (from Internet Explorer)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273