Top

Refit, Un (Altro) Boot Loader Grafico Per Linux

Ultimamente ho dovuto partizionare il mio MacBook Pro con Linux, a causa della partecipazione a un progetto per lo sviluppo nel quale ci si è basati sul sistema operativo del pinguino. Inizialmente utilizzavo una virtual machine con installata la popolare distribuzione Ubuntu, ma questo tipo di gestione non dava pieni poteri a Linux per lo sfruttamento delle caratteristiche hardware della macchina: sono passato quindi a un dual boot.

Dual boot per Macbook, con Refit

Durante una giornata di lavoro al progetto, un mio collega mi ha mostrato una buona applicazione che implementa un dual boot grafico per Macbook, molto semplice ma molto carina. Io ho installato questo pacchetto su Macintosh, ma supporta anche Linux, Windows e non solo (non vi posso dare, per ora, la conferma). Si chiama Refit ed è scaricabile da questa pagina.

Dopo essermi convinto della qualità di questo programma, ho voluto mettere mano alla grafica, che obiettivamente peccava abbastanza. Online potete trovare numerosi file già pronti da sostituire in un’apposita cartella di Refit, per personalizzarlo a vostro piacere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273