Top

Registrare Canali Televisivi Del Digitale Terrestre dall’ Ipod Tuoch

edge tv cover

La piattaforma online Vcast già da tempo consente di registrare i canali televisvi gratuiti come la RAI direttamnete dal PC di casa per poi scaricarli o visionarli in  streaming. Se possedete un iPhone o un Ipod Touch vi farà certamente piacere sapere che è disponibile da poco nell’ App Store una nuova applicazione sviluppata dal servizio Vcast.

Come registrare canali TV nell’iPod Touch

L’applicazione è gratuita e si chiama edgeTv e rappresenta un vero è proprio videoregistratore digitale.

Se avete ancora in casa un vecchio registratore è il momento giusto per sbarazzarsene in quanto edgeTv si presta molto bene al compito che si è predeterminato.

edge tv

L’applicazione edgeTv consente di pianificare la registrazione di eventi televisivi utilizzando una guida programmi oppure consultando i trend delle registrazioni scelte dagli utenti.

L’interfaccia è davvero semplice e immediata e il servizio può essere utilizzato con connessioni di tipo WiFi o 3g.

I canali sono moltissimi ed è presente l’intero palinsesto RAI presente sul digitale terrestre e anche altri canali come La7 e il  nuovo canale CIELO di SKY, tra l’altro già presente sull’iPhone grazie a Sky Mobile.

edge

Dopo aver programmato l’orario di inizio e di fine della propria trasmissione preferita il servizio Internet registrera’   l’evento ed a quel punto avrai tre giorni a disposizione per scaricare il video oppure per visionarlo semplicemente via streaming con un’estensione del file video ottimizzata per i dispositivi mobili.

Una volta che il video verra’ scaricato localmente potrai poi visualizzare l’evento quante volte vorrai.

Ps: E’ richiesta la registrazione di un account gratuito al servizio Faucet VCast per attivare l’app a questo indirizzo.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273