Top

Registrare Da Qualsiasi Fonte Audio Con Hanso Recorder

Sono tanti coloro che si dilettano a smanettare con i file audio, per creare suonerie, mixare canzoni, tagliare il ritornello, rimuovere tracce da mp3 e molto altro ancora… Di tutto questo troverete parecchie guide nella nostra sezione musica.

Oggi vi segnaliamo un software free grazie al quale potremo registrare da qualsiasi fonte audio in maniera davvero semplicissima. Parliamo di Hanso Recorder, un programma grazie al quale potremo registrare l’audio di un film, di un CD o DVD, di una TV o di una radio che stiamo visualizzando/ascoltando in streaming via internet e di qualsiasi altra fonte sonora collegata al nostro computer.

Come usare Hanso Recorder per registrare

Hanso Recorder offre anche la possibilità di registrare la nostra voce attraverso un microfono collegato, senza alcun limite di durata; il risultato delle registrazioni sarà salvato in un file mp3 che potremo editare a nostro piacimento, applicando effetti, rimuovendo rumori di sottofondo ecc…

Hanso Recorder integra anche una funzione di conversione text-to-speech per convertire file testuali in mp3 e uno scheduler per programmare la registrazione da una radio o una TV in streaming, ad una data ora che saremo ovviamente noi a scegliere.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta scaricato ed installato,dovremo scegliere la fonte da cui registrare e settare alcune configurazioni audio(se non siamo pratichi possiamo lasciare quelle di default). Per registrare basterà premere il pulsante “record” e Hanso Recorder provvederà a registrare senza limiti di tempo dalla fonte che avremo selezionato.

Grazie ad Hanso Recorder potremo creare in tutta semplicità le nostre suonerie personalizzate con lo spezzone del film o della canzone preferiti.

Che aspetti a provarlo?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273