Top

Registrare Il Desktop: Screen Toaster Ci Permette Di Farlo Online

Screentoaster

Vuoi registrare il desktop e catturare tutto ciò che avviene su di esso ma non vuoi istallare nessuna applicazione sul tuo pc ?

Screen Toaster è una comodissima applicazione online, semplice ed immediata che ti consentirà di catturare tutto ciò che avviene nel tuo schermo; potrai crearti  un video e salvarlo direttamente in formato .avi o Flash (.swf) o condividerlo se vorrai, tramite codice embed o farne l’upload su YouTube . La procedura di cattura e conversione in video è davvero veloce.

Come registrare il video del nostro desktop

Una volta arrivati nella home del sito cliccate su “Start Recording” ed attendete pochi secondi di caricamento dell’ applet in java, confermando l’abilitazione del controllo java.

Quando l’applicazione sarà caricata vi troverete di fronte  a una schermata dove sostanzialmente decidere se volere  registrare l’intero schermo [Alt+S ] o una porzione di esso [Alt+Shift+S]. Possiamo inoltre abilitare fin da subito il microfono e la nostra webcam nel caso volessimo creare un video tutorial o altro.

Una volta settato questi parametri dovremmo attivare la registrazione cliccando sul pulsante ” Start Recording”. Iniziera un countdown di 4 secondi per darci il tempo di ridurre a icona il nostro browser ed iniziare a registrare il nostro desktop.

Durante la registrazione potremmo fare tutto ciò che vogliamo, aprire il nostro software preferito o navigare in internet senza subire nessun tipo di rallentamento; per terminare la registraione basterà cliccare nuovamente sul pulsante o premere [Alt+S].

screan toast cattura

Finita la registrazione dovremmo aspettare pochi istanti per la conversione di un video anteprima ed inserire un titolo e una descrizione se lo riteniamo necessario; sarà possibile visualizzare il link della registrazione o il codice embed per condividerlo in qualsiasi pagina web o sul sito stesso.

In conclusione possiamo crearci un account registrandoci per aver un maggior controllo del nostro video e tenerne traccia,   in caso avessimo deciso di condividerlo o postarlo nel sito stesso.

Ottimo strumento online per crearci un video tutorial senza istallare nessun software aggiuntivo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273