Top

Regolare In Automatico La Luminosità Del Monitor Con F.lux

Purtroppo l’uso del computer non è ridotto unicamente a poche ore al giorno. L’esposizione al monitor, spesso, perdura anche per tutta la giornata. Oltre a creare problemi per la posizione che si ha dinnanzi il computer, anche la vista potrebbe risentire dello sforzo.  E’ inevitabile che i vostri occhi si stanchino. In realtà esistono degli esercizi che trovate in rete per far si che i vostri bulbi oculari non si “blocchino”(se così si può dire) in una data posizione. Di fondamentale importanza è fare una pausa ogni tot di tempo, in teoria si afferma che lo stop dovrebbe avvenire dopo ogni ora e tre quarti di attività per circa un quarto d’ora. Sicuramente troverete maggiori approfondimenti, su questo argomento, in rete.

Un fattore che sicuramente danneggia molto la nostra vista è la luminosità del monitor. Molti di voi abbasseranno e alzeranno questa impostazione a seconda della luce. Solitamente la sera sarà necessario modificare la percentuale di luminosità. Svolgere, però, quest’operazione ogni giorno può divenire tedioso. Se siete interessati, fate svolgere questo lavoro a F.lux.

Tutela la tua vista

Stiamo parlando di un programma che regolerà la luminosità del vostro schermo a seconda dell’orario del giorno, tenendo in considerazione l’orologio del vostro sistema. Tale software è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. F.lux è totalmente gratuito e, dopo aver effettuato il download, potrà essere installato seguendo un breve procedimento. Al termine di questo processo si aprirà la finestra del programma e in automatico si posizionerà anche nella traybar in modo da funzionare costantemente.

Cliccando sul pallino arancione, posizionato sulla linea che dovrebbe indicare il passare del giorno, potrete avere un’anteprima del comportamento che avrà F.lux sulla luminosità del vostro monitor.

Non sempre, ovviamente, sarete soddisfatti di tale prestazione. A questo punto potrete intervenire direttamente voi sulle impostazioni del programma cliccando su Change Settings. In questa finestra setterete i parametri come meglio credete.

Al termine di tali cambiamenti vi basterà cliccare sul bottone Done per rendere effettive le modifiche.

Download | F.lux

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273