Top

Regolare La Luminosità Dello Schermo

Regolare la luminosità dello schermo ha diversi vantaggi. Tra i più importanti ci sono una migliore qualità di visualizzazione e un miglior impatto visivo. Inoltre ci sono anche dei vantaggi nella tenuta della batteria, per i dispositivi portatili, che si traduce in un ottimizzazione del computer. La maggior parte dei computer portatili sono dotati di programmi che permettono di modificare la luminosità dello schermo del display, ma molti di questi programmi sono tutt’altro che leggeri e alcuni sembrano essere stati sviluppati molto tempo fa.

Come regolare la luminosità dello schermo

DimScreen è un’alternativa che ci permette di cambiare la luminosità del nostro schermo. Il programma prevede delle opzioni di oscuramento dello schermo tramite tasti di scelta rapida. I tasti di scelta rapida Ctrl + e Ctrl- ci fanno aumentare o diminuire la luminosità dello schermo.

Gli utenti che preferiscono utilizzare il mouse per cambiare la luminosità dello schermo possono trovare l’icona nella Windows system tray e regolarla.

Facendo click con il destro sull’icona ci fa scegliere la percentuale di luminosità dello schermo, da 0% a 100%.

DimScreen è un programma discreto per Windows che è particolarmente utile per gli utenti mobili che vogliono un programma leggero per modificare la luminosità dello schermo del display.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273