Top

Rendere Invisibili Le Cartelle, ecco HiddenDIR

La cosa che più soddisfa le persone quando rendono una cartella invisibile e il garantito rispetto della privacy. Molti di noi si ritrovano ad usare lo stesso computer condiviso da altri membri della famiglia o da altri colleghi di lavoro, giusti per dirne un paio.

Un Software portatile da usare ovunque

Può capitare che qualche volta si sbagli percorso e si capiti nella cartella in cui noi vorremmo che mai nessuno entrasse, ed ecco che il pasticcio è compiuto. Come poter fare per rendere invisibili le cartelle sul proprio computer o su di un altro qualsiasi che però in quel momento si sta utilizzando? Ci pensa HiddenDIR.

Si tratta di un software di natura portatile, ed è questo il suo punto di maggiore forza. HiddenDIR permette di proteggere la privacy, tramite un semplice click, nascondendo le cartelle più importanti, ovunque voi siate. Risulta semplicissimo da utilizzare, infatti basta scaricarlo e avviarlo con un banale doppio click. Inizialmente conviene inserire una password per proteggerlo da eventuali attacchi e per farlo basta cliccare sul pulsante Password, presente tra i bottoni verso l’alto.

Nell’elenco che voi sarete interessati a scorrere per poter nascondere una delle cartelle presenti basta semplicemente cliccare su Hide e dopo di che sul pulsante OK, per dare conferma. Le cartelle che verranno nascoste andranno a formare una relativa lista che sarà possibile vedere nell’interfaccia principale del programma. Naturalmente il programma se nasconde le cartelle di conseguenza permette anche il procedimento inverso, e quindi di renderle nuovamente visibili.

Per poter dunque fare ciò basta avviare nuovamente HiddeDIR e selezionare la cartella che si vuole rendere visibile spuntando la voce della colonna a fianco (Select to Unhide) e poi cliccare sul pulsante Unhide. Va ricordato che ad ogni avvio del programma verrà richiesta la password, che voi potrete anche cambiare volendo, semplicemente cliccando nuovamente sul pulsante Password per poi seguire i passaggi.

Il software è compatibile con Windows Vista, XP e 7 e per far sì che funzioni correttamente è necessaria l’installazione di .NET Framework 2.0 . Da qui potrete effettuare il download: HiddeDIR.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273