Top

Rendere Portabile Qualsiasi Applicazione Con Cameyo

Cameyo è un software semplice quanto utile. Abbiamo accennato al suo utilizzo già in diversi articoli nei mesi scorsi, oggi vogliamo proporvi una sua recensione più completa. Si tratta di un programma gratuito in grado di rendere portabile qualsiasi applicazione installata sul nostro sistema operativo Windows 7 e non solo.

Una soluzione alternativa alle classiche suite per pen drive USB, che ci permette di portare con noi ovunque i nostri software preferiti senza doverli installare in qualsiasi pc ne abbiamo bisogno, attraverso lunghi ed estenuanti setup.

Cameyo: virtualizzatore di applicazioni

Una volta scaricato e avviato Cameyo, la sua interfaccia scarna e assolutamente intuitiva anche per i meno esperti. Dobbiamo soltanto avviare il setup d’installazione del programma che dobbiamo portabilizzare (l’operazione più noiosa) dopo aver cliccato sul pulsante Capture Installation. Al termine dell’installazione notifichiamo a Cameyo il termine delle operazioni cliccando su Install done.

Questa operazione è necessaria a Cameyo per registrare e virtualizzare tutte le chiavi di Registro che vengono scritte dal programma appena installato. Verrà così creato un pacchetto eseguibile che sarà a tutti gli effetti il nostro programma portabile, comprensivo di tutti i settaggi e addon impostati in fase di installazione.

Cameyo diventa quindi anche una soluzione vantaggiosa per chi vuole creare un software personalizzato da passare ad amici e conoscenti. Possiamo scaricare il programma dai server di Softpedia. Per l’installazione di Cameyo è necessario avere Windows Installer. Ecco il link per il download gratuito:

Download | Cameyo 1.4

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

Nato a Cagliari, nel 2009 consegue il diploma di maturità scientifica con 100 e lode. Dal 2010 studia Informatica all'Università di Cagliari. Oltre ad essere un grande appassionato di musica e sport, si occupa di tecnologia e web, con un particolare interesse rivolto al mondo di Windows Live Messenger. Sempre nello stesso anno incomincia la sua collaborazione con il blog ZioGeek.com... ed eccomi qua!

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

3 Risposte su “Rendere Portabile Qualsiasi Applicazione Con Cameyo”

  1. Marco Rinaldi on settembre 14th, 2010 23:53

    Se funziona bene è utilissimo. Da provare sicuramente!

  2. VanCleef on gennaio 19th, 2011 11:36

    Io l’ho provato ma non ha funzionato… peccato…

  3. Windows Application Store: trova, scarica e condividi | BluePlanet on gennaio 19th, 2011 15:43

    [...] Guarda anche: Come rendere qualsiasi software portable. [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom