Top

Rendi Più Vivaci le Tue Cartelle con Folderico

folderico

Sei stufo delle monotone icone gialle di Windows? Vorresti cartelle un po più personali e specialmente più vivaci? Allora Folderico è il software che fa per te! Si tratta di un piccolo tool completamente gratuito che permette di dare un tocco di classe alle proprie cartelle, rendendole più belle.

Grazie alla semplice interfaccia a schede, quasi interamente tradotta in italiano (solo per la versione 3.6x, o precedenti), è possibile personalizzare le proprie cartelle cambiando l’icona o cambiando il loro colore, che si può scegliere nella vasta libreria presente nel programma. Se abbiamo tante cartelle sul desktop, possiamo dare, per esempio, il colore verde a quella più importante così tutte le volte la troveremo subito, senza nemmeno dover leggere il suo nome.

Il programma, che pesa pochi MB, funziona solo su Windows Xp e 2000; questo è veramente una grande pecca dato che gli utenti di Windows Vista non possono usarlo, anche se le loro carelle sono già molto più belle di quelle di XP.

Consiglio a tutti questo potente e leggero software gratuito perchè, ogni tanto, è bello ravvivare un pò il desktop, partendo non, come fanno tutti, dallo Screensaver, ma dalle cartelle.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273