Top

Rendur: Un Editor HTML e CSS Online

Chi realizza siti web sa bene che per quanto siano utili gli editor cosiddetti WYSIWYG (What You See Is What You Get) per sviluppare in HTML, è indispensabile conoscere a fondo questo linguaggio di ipertesti che a rivoluzionato il concetto di conoscenza e che ha permesso la nascita del World Wide Web.

Per questo sono tanti i webmaster che preferiscono al vecchio Frontpage o al blasonato Dreamweaver un semplice e modesto editor di testo in grado di evidenziare e formattare la sintassi HTML (e CSS). Ne sono un esempio due grandi classici come PSPad per Windows e Gedit per Linux.

Un editor HTML tutto online: prova Rendur 2.2

Se però non siete in casa o se comunque avete necessità di apportare rapide modifiche al vostro codice HTML/CSS, potete utilizzare un efficace editor online come Rendur 2.2. E’ uno strumento di qualità, un’applicazione web molto intuitiva e sobria che per essere utilizzata non richiede neppure una registrazione.

Basta entrare sul sito, spostare la finestra dell’editor a centro pagina e incollare il codice da elaborare. Anche se non è presente l’evidenziazione della sintassi, Rendur è molto carino perché ingloba oltre al semplice editor anche una caratteristica interessante: le modifiche apportate al codice sono visualizzate istantaneamente nella pagina web mostrata dietro la finestra dell’editor.

Una vera manna del cielo per chi vuole realizzare pagine web ad hoc in pochi secondi, per i motivi più svariati. Uno strumento utilissimo anche per fare didattica. Ecco il link ufficiale:

Link | Rendur.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273