Top

NewsTech: Android in Cina, Android Usato, Smartphone Motorola da 50 $

Resoconto Finale 2013: 8 Smartphone Su 10 Sono Android

Anno nuovo, statistiche nuove. Anche quest’anno il settore della tecnologia, o meglio, della telefonia mobile è stato sottoposto a qualche statistica da parte degli analisti che si sono “divertiti” a scoprire quali sono state le tendenze di questo 2013 in fatto di diffusione di smartphone. Ovviamente il vincitore è risultato essere Android, vista la generosità dei dispositivi offerti (se si pensa ad iOS che viene distribuito solo su iPhone).

Android In Cima

Android1

Oltre 990 milioni gli smartphone venduti durante questo 2013 e, a sorpresa, i dispositivi Android occupano il 79% di questo numero, davvero interessante. Rispetto allo scorso anno, infatti, Android ha visto le sue vendite aumentare a dismisura, rispetto ad iPhone che, seppur faccia registrare grandi numeri, continua a perdere terreno rispetto al robottino verde. Numericamente parlando, in un anno Google ha registrato un incremento delle vendite dei dispositivi Android pari a circa il 62%, quasi quattro volte di più rispetto i risultati ottenuti in precedenza.

Apple, con il suo iPhone, rimane sempre saldo in seconda posizione sul podio: un 2013, forse, da dimenticare per il colosso di Cupertino che a causa del flop di iPhone 5C ha perso qualche punto in fatto di vendite. Sul gradino più basso, invece, troviamo Windows Phone che con oltre 30 milioni di dispositivi venduti si conferma come il terzo grande concorrente nel settore degli OS mobili.

Android Usato: Il Primo Mercatino Dedicato Al Mondo Del Robottino Verde

La compravendita di dispositivi usati online è diventata ormai una cosa normalissima: sono molti gli appassionati di tecnologia che comprano determinati prodotti solo per provarli e poi rivenderli, così come sono molti coloro che necessitano di uno smartphone a buon prezzo, cercando anche tra l’usato. Oggi vi parliamo di Android Usato, un nuovo sito web di annunci che si occupa interamente del mondo Android, dunque smartphone e tablet.

Compra e Vendi Online

android_usato

 

Interamente dedicato al panorama mobile Android Usato nasce con l’obiettivo di permettere a chiunque voglia vendere/acquistare uno smartphone o un tablet usato tramite internet che, oggi, è il mezzo di diffusione più veloce ed utilizzato.  Cosa serve per pubblicare un annuncio? Semplicemente un indirizzo mail al quale associare un account su Android Usato che ci permetterà di pubblicare in modo completamente gratuito quanti annunci vogliamo sulla piattaforma.

Come ogni altro sito di vendita/scambio/acquisto anche Android Usato articola i propri prodotti in base alle regioni da cui provengono, in modo da facilitare la ricerca per regione qualora volessimo restringere o allargare il campo. Come dicevamo, al momento le categorie presenti sono due: smartphone e tablet, ed è inutile dire che i prodotti trattati devono essere rigorosamente Android.

Tra i soliti consigli che è forse inutile dispensare vi è quello di incontrarvi personalmente con il venditore, dal momento che la piattaforma non è responsabile di nessuno dei vostri movimenti. Cosa aspettate? Mettete in vendita il vostro smartphone o tablet Android e non ve ne pentirete. 😀

Motorola Lancerà Uno Smartphone Da 50 Dollari?

Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione e gli utenti che amano questo settore possono anche non essere molto abbienti. Le aziende, che capiscono questo tipo di problematiche, vogliono cercare di lanciare prodotti sul mercato che possano garantire ottime prestazioni e prezzo allettante. L’ultima che ha pensato qualcosa del genere è Motorola che tra i buoni propositi per quest’anno ha in programma il lancio di uno smartphone super low cost.

50 Dollari e Via

Motorola-Moto-G-16GB-Italia

 

Già il Moto G, lanciato qualche mese fa, è stata un’ottima proposta molto ben accolta in quasi tutti i mercati in cui è arrivato: 199€, infatti, per uno smartphone con un hardware di tutto rispetto. Ad ogni modo, anche questa cifra è abbastanza alta, e gli utenti potrebbero cercare qualcosa di ancor più economico e Motorola sta pensando proprio a questo.

Nonostante la “missione” sia abbastanza tortuosa e difficile da realizzare Motorola afferma di poter essere in grado di produrre un dispositivo da circa 50 dollari che potrebbe soddisfare gli utenti non troppo esigenti, ma che vogliono restare al passo con i tempi. Altre novità da Motorola arrivano per i prossimi top di gamma che potrebbero essere addirittura personalizzabili al momento dell’acquisto: si parla, infatti, di realizzare “smartphone su misura”, in cui è il cliente a decidere dimensioni dello schermo, materiali e via dicendo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273