Top

Restyle e novità per Who’s.amung.us

Per chi non conosce il servizio, whos.amung.us permette di monitorare il numero di utenti connessi sul sito in tempo reale. Mette a disposizione alcune modalità per monitorare gli utenti. Non si tratta di statistiche dettagliate, ma solamente di informazioni sul numero di utenti contemporaneamente connessi e da che parte del mondo si connettono. Il servizio è presente già da tempo in rete ma negli ultimi tempi si è aggiornato con una nuova veste grafica e grafici riepilogativi più dettagliati.

Dashboard

La dashboard è la home in cui viene riassunto un riepilogo delle ultime 24 ore.

Attraverso questo grafico si può vedere in modo intuitivo l’andamento delle visite contemporanee ad ogni ora.

Readers

In questa pagina viene mostrato in tempo reale tutte le persone che sono presenti in quel momento nel sito visualizzando l’elenco delle pagine visualizzate in quel momento e il numero di utenti presente in ciascuna di quelle pagine.

Maps

In questa pagina vengono geo-posizionati tutte le perosne che sono entrate nel sito.

Ci sono diverse modalià di visualizzazione oltre alla tradizionale, come ad esempio questa ‘Heat map’:

Oppure questa modalità ‘Day Night’:

History

In History è possibile visualizzare un riepilogo dell’andamento in vari range: dalle 24 ore ai 5 anni. Il tutto in due modalità di visualizzazione, ovvero Grafico a punti o a barre.

Considerazioni

Il servizio è molto utile per tenere controllato il numero di utenti connessi contemporaneamente e per capire un po’ quali sono le fascie giornaliere con più traffico. Sicuramente da tener conto per confrontare con analitycs più dettagliati.

Qualcuno di voilo usa? come vi trovate? Avete delle alternative da segnalare?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273