Top

Resurrect Pages, Ripristinare Le Pagine Web

Volete avere una delucidazione su un argomento? Oppure semplicemente sapere qualche informazione, significato o qualsiasi altra cosa? Prima dovevate avere in casa una collana di enciclopedia abbastanza degna da contenere tutte le risposte. Soddisfare la vostra domanda, però, non era certo un procedimento semplice, anzi! Ovviamente questi sono discorsi molto, molto vecchi! Oggi giorno la prima cosa che si fa quando vi balena una qualsiasi domanda in testa è affidarsi a Google.

Sicuramente troverete tutte le risposte necessarie, difatti grazie al motore di ricerca potrete affondare le mani in ogni sito web/portale/indirizzo che tratti di quell’argomento. A volte, nella lista dei risultati, vi uscirà una descrizione di anteprima che sembrerà avervi letto nella mente. Era proprio ciò che cercavate! Presi dalle frenesia di colmare finalmente il vostro dubbio, cliccate sul link e attendete il caricamento della pagina. Potrebbe, però, capitare che l’indirizzo non è più disponibile leggendo la solite fastidiose scritte: Impossibile contattare il server, pagina non trovata e molto altro!

Eppure quel collegamento sarebbe stato perfetto. Non scoraggiatevi, oggi c’è un modo per resuscitare quella pagina. Assurdità? No realtà, grazie a Resurrect Pages. Si tratta di un’utilissima estensione per il browser Mozilla Firefox (compatibile con le versioni Firefox 3.0 – 4.0.).

Ridare vita all’indirizzo web!

Se interessati approdate all’indirizzo che vi permetterà di installare il comodo plug in. Successivamente dovrete portare a termine il processo di installazione e riavviare il browser come sempre. Non noterete la presenza di quest’estensione che farà la sua comparsa solo quando un indirizzo internet non sarà raggiungibile!

Nella pagina non trovata usciranno svariati bottoni sui quali dovrete cliccare per cercare di recuperare integralmente la schermata oppure almeno il testo. Come farà a riuscire nell’intento? Molto semplice, si affiderà al sistema di caching dei motori di ricerca come Google, Yahoo!, Internet Archive, Bing, Gigablast e WebCite!

Inoltre, verrà inserita la voce Resuscita questo link… premendo con il tasto destro su un qualsiasi collegamento!

Link | Resurrect Pages

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273