Top

ReTweet Twitter: Ottima Novità

retweet

Twitter, la più nota piattaforma di microblogging al mondo, ha aggiunto in questi ultimi giorni una funzione veramente comoda, ovvero il ReTweet. Questa funzione non è molto conosciuta in Italia, però è parecchio utilizzata all’estero, poichè permette di far correre per tutto Twitter le notizie più interessanti.

ReTweet Twitter, cos’è?

Il ReTweet non è altro che la possibilità di, parlando in termini “Facebookiani”, condividere velocemente il proprio Tweet con gli amici, così da poterlo diffondere con più facilità.

Prima di oggi per sfruttare il ReTweet bisognava utilizzare un software esterno, che non era neanche molto scomodo. Questo però non serve più dato che la funzione è stata ufficialmente aggiunta sulla piattaforma e ciò rende certamente più facile il suo utilizzo e molto probabilmente molte più persone la conosceranno.

Anche se non sono un’amante incallito di questa piattaforma, a cui preferisco il più famoso Facebook, trovo interessante l’aggiunta di questa nuova comoda funzione che, a parer mio, aiuterà Twitter a crescere ancora di più!! Ovviamente la mia è solo una supposizione che è però supportata da dati che dicono che specialmente in America questa è assai gettonata e molti utenti la trovano indispensabile!

Quasi dimenticavo… il ReTweet permette di conoscere chi lo ha utilizzato, ma solo se questa persona è presenta nei propri amici, altrimenti vedrete semplicemente il numero di quante persone hanno condiviso il vostro Tweet!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273