Top

Reverse the Future: Il Gioco Contro Il Nucleare

Sono passati non molti giorni, ma l’Italia ha dimostrato di essere attiva sul nucleare. Le persone si sono mobilitate per partecipare al referendum del 12 giugno. Il quorum è stato raggiunto e il SI ha vinto. La paura che i cittadino non si presentassero alle urne era davvero alta, il timore che potesse vincere il NO era altrettanto presente. Per fortuna la situazione è andata diversamente.

Ma se non fosse stato così? Se a vincere fosse stato il NO? Ecco un giochino che voleva incitare le persone a prendere una posizione contraria al nucleare, incitandole a votare il SI. Il games è intitolato Reverse the Future ed è realizzato in flash. Viene ospitato sul famoso portale che si occupa di raccogliere simpatici mini games, stiamo parlando di flashgames.it.

Il disastro nucleare

La sua trama è molto avvincente. Lo scenario ipotetico si svolge in un futuro non troppo lontano. Siamo nel 2025 ed una catastrofe ha colpito la terra, si tratta della stessa tragedia nucleare che ha colpito da poco il Giappone.  Nel gioco il cataclisma ormai ci ha colpito e non c’è più nulla da fare, ma essendo un videogames potrete invece fare la differenza. Come? Tornando indietro nel tempo al 12 giugno 2011 cercando di cambiare il verdetto della votazione. Dovrete essere prudenti e scrivere nella cabina le giuste parole.

Dopo aver visto la presentazione composta da una serie di vignette in stile cartone, potrete cominciare a giocare subito. Magari prima vi conviene dare un occhio alle istruzioni del games. Tutto quello che dovrete fare è scrivere parole come “catastrofe, “nucleare”, “tragedia” e molte altre che, sempre più velocemente, cadranno dall’alto.

Per per compilare i vocaboli dovrete utilizzare la vostra tastiera. Siete davvero veloci a scrivere al computer? Di solito le persone sono allenate a pigiare i tasti grazie alle lunghe conversazioni passate in chat. Questo è il momento di far vedere la vostra velocità di scrittura!

Link | Reverse the Future

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273