Top

Riavviare Automaticamente Le Applicazioni Che Non Rispondono

“Come riavviare automaticamente un’applicazione in crash?” Utilizzi un sistema Windows? Se la risposta è positiva, beh, allora chissà quante volte ti sarà capitato di leggere le “fatidiche frasi” :) “l’applicazione non risponde”, “premere termina adesso”, “inviare segnalazione errori”, ecc…Si tratta di tutto quello che accade quando un’applicazione va in crash, non Windows, ma qualunque applicazione anche di terzi.

Come riavviare automaticamente un’applicazione

Ma dov’è il problema? Beh, finché ad andare in crash è un audio/video player o qualunque altro software la cui chiusura improvvisa non crea problemi, allora non va bene, ma quando ad andare in crash sono applicazioni che stiamo utilizzando per lavoro e siamo costretti a ricominciare tutto e poi a riaprire il software in uso, allora è piuttosto fastidioso.

Purtroppo non c’è rimedio al fatto di dover ricominciare il lavoro interrotto, se non si è salvato prima, ma sul fatto di riavviare l’applicazione immediatamente, abbiamo a nostra disposizione un’utility che farà tutto in automatico.

Già vi avevamo presentato Application Monitor che si occupava di questo, oggi ve ne presentiamo un’altra. Si tratta di Restart On Crash, un’utility per tutti i sistemi Windows, che una volta lanciata ci permetterà di aggiungere i processi di sistema da monitorare e di scegliere l’operazione da effettuare quando l’applicazione selezionata va in crash.

Il funzionamento di Restart On Crash è davvero semplicissimo: l’utility si occupa di terminare immediatamente il processo bloccato (cosa che dovremmo invece fare noi andando nel task manager con alt+ctrl+canc, dalla scheda “processi” e killando quello bloccato), per poi rieseguire l’applicazione che si era in precedenza terminata.

Restart On Crash non è certo la soluzione ai problemi dei crash in Windows :) ma è un’utility di quelle da non farsi scappare.
E tu che stratagemma adotti per queste situazioni?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273