Top

Ricerca contestuale con Kallout

Leggendo un articolo, spesso si incontrano concetti o nomi che non vengono correttamente esposti, ma può risultare noioso interrompere la lettura per usare un motore di ricerca allo scopo di trovare maggiori informazioni. KallOut è una applicazione per Windows che risolve questo problema: durante la lettura del documento nel browser, in un programma di videoscrittura o in un lettore PDF, possiamo selezionare una parte di testo ed ottenerne utili informazioni in un mini-browser.

KallOut fornisce un elenco di vari motori di ricerca e siti di riferimento dai quali possiamo scegliere, ma suggerisce anche buone possibilità. Per esempio, se selezioniamo ‘DMCA takedown’, KallOut ci suggerirà Wikipedia.

Il software mostra risultati di ricerche, mappe, video, articoli di Wikipedia, definizioni, traduzione, il tutto senza aprire una nuova pagina. Per il momento, KallOut supporta Internet Explorer, Firefox, Microsoft Office 2003/2007, Adobe Reader, WordPad e Notepad.

Internet Explorer 8 ha introdotto degli ‘acceleratori‘, una funzione simile che ha già un’API pubblica, ma KallOut non è limitato esclusivamente ad Internet Explorer, ed è inoltre più semplice da usare e richiede un numero minore di click.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273