Top

Ricerca Mirata Di Nuovi Domini, Prova NameNinja

Avete intenzione di lanciare un servizio online, di aprire un sito web o di creare un blog personale? Non sapete quale indirizzo web (dominio) scegliere? Bene, allora le soluzioni sono due: o vi accontentate di un dominio gratuito disponibile con i servizi di hosting tipo Altervista, WordPress o Blogger, oppure puntate ad un dominio a pagamento a piacere vostro.

Il problema però è proprio questo: quale dominio scegliere? Naturalmente uno che sia adatto allo scopo. Purtroppo però trovare un dominio adatto non è affatto semplice, tutti gli indirizzi più validi sono già occupati. Una soluzione potrebbe essere però l’utilizzo di un utile strumento online, capace magari di segnalarci alternative simili all’indirizzo cercato, soprattutto quelle migliori in ottica SEO (quelle, in pratica, più popolari per gli utenti). E questo strumento oggi esiste: NameNinja.

NameNinja, scegli i domini popolari per il tuo sito

Basta digitare una o più parole nel campo di ricerca, per vedere in tempo reale quali estensioni sono disponibili (A, per available) e quali no. Attualmente sono supportate solo le estensioni internazionali più note, ovvero .com, .net, .org, .biz e .info. Personalmente vi consiglio solo le prime due (oppure .org se avete in mente progetti no-profit o open-source). In Italia, oltre a .it, sono le più quotate.

Assieme alla disponibilità del dominio, anche i suggerimenti dei termini associati più popolari nelle ricerche su Internet. Ad esempio, cercando “parola”, ci vengono suggeriti anche “parola del giorno” e “parolaccia”. Alcuni domini, poi, se particolarmente importanti ci vengono offerti – a cifre non proprio economiche – per l’acquisto.

Link | NameNinja

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273