Top

Ricercare Basi Midi Online, Nuovo Motore

Se siete abituati a farvi “passare” i file midi – intramontabili protagonisti di suonerie, sottofondi musicali e karaoke – dai vostri amici, è tempo di aggiornarsi. Il web è una fonte immensa di contenuti, e naturalmente lo è anche per questo tipo di risorse: perché allora continuare a mantenere il solito vecchio archivio di musica midi, inevitabilmente non all’altezza in termini di qualità, e non passare a qualcosa di più aggiornato?

Basi midi, arriva il motore MusicRobot

Bene, il prossimo passo (falso) che fanno il 90% degli utenti che intendono prendere questa direzione è sempre il solito: cercare su Google. Peccato però che il motore di Mountain View non sia indirizzato alla ricerca di file, bensì a quella di contenuti testuali (e multimediali) contestualizzati alle nostre parole chiave. E allora si finisce per forza a dover sfogliare due categorie di siti: pagine spazzatura che rimandano l’una all’altra senza mai farci trovare (se anche ci fosse) il link di download, oppure altri motori più o meno specializzati.

Se si tratta di software il problema è praticamente inesistente, ma per le basi midi così come i file karaoke la situazione è più complessa. Meglio allora affidarsi ad un database di ricerca dedicato e molto più funzionale, come MusicRobot. Semplice nell’interfaccia ma preciso nei risultati, visto che grazie a numerose opzioni di ricerca e ordinamento ci consente di trovare una marea di musica a costo zero per i nostri eventi.

L’archivio è molto ben fornito, e all’occorrenza basterà una semplice applicazione “mid to mp3” per trasformare i nostri file midi nel formato più conosciuto (passando però da digitale a semi-analogico). Piccola parentesi: non dimenticate che utilizzando sintetizzatori raffinati per riprodurre i midi, se ne trovano a milioni in rete da usare al posto del classico ma penoso MS Synth, potete rendere i vostri midi delle vere e proprie basi musicali ad alto impatto. Provare per credere. Ma prima, cercare! Ecco dove:

Link | MusicRobot

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273