Top

Ricercare Immagini Simili Con Chrome E Firefox: TinEye plugin

Se sei in cerca di un metodo per ricercare immagini o foto simili, magari per trovare la stessa foto a risoluzioni più elevate, allora il motore di ricerca TinEye è una valida soluzione.

Avevamo già parlato di TinEye, un motore di ricerca di immagini la cui peculiarità è quella d ricercare la stessa immagine o foto nella rete, essendo così in grado di individuare la provenienza o piccole modifiche associate a quell’immagine.

Dal sito di TinEye è addirittura possibile ricercare le somiglianze di una foto uploadata dal computer. In questo modo sarete in grado di scoprire se esistono foto simili e magari con risoluzione migliore.

La vera notizia è però la disponibilità di due plugin di TinEye scaricabili rispettivamente per il browser Mozilla Firefox e Google Chrome – in questo modo si potrà utilizzare questa funzionalità per qualsiasi immagine disponibili in rete e pagina web.

Per utilizzare l’estensione installata basterà semplicemente fare clic destro su una foto o immagine presente nel web e scegliere la voce “Search Similar!“; verrete indirizzati a una pagina contenente le miniature di immagini identiche o simili con i rispettivi link di provenienza.

Un’estensione che può tornare utile a molti blogger o investigatori della rete :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273