Top

Ricevere Email Attraverso un Feed RSS

Per chi è abbonato a molti feed RSS e utilizza un lettore di feed per seguire gli aggiornamenti può essere molto comoda la possibilità di trovare nello stesso programma le nuove email ricevute attraverso l’iscrizione a un feed appositamente creato.

Torss è un applicazione online che ci permette di creare, partendo dal nostro indirizzo email, un feed che o richiamato dal browser o inserito in un lettore RSS, ci permetterà di leggere le nuove email ricevute.

Chi comunque ha un indirizzo email dove riceve ad esempio molti aggiornamenti dalle newsletter e non ha la necessità di rispondere lo può trovare uno strumento interessante e utile. Torss permette di registrarci gratuitamente, una volta che saremo entrati nell’homepage troveremo i campi da compilare per l’iscrizione che richiedono l’username, la password, l’indirizzo del server POP3 della nostra email e l’inserimento della porta del server POP3, ma solo se si sceglie di utilizzare la connessione sicura SSL indispensabile ad esempio se il proprio indirizzo email è registrato su Gmail.

Attraverso il pulsanteGenerate Feed” potremo ottenere il feed da utilizzare nel nostro lettore, inoltre il sito offre la possibilità di creare un indirizzo del tipo nomeaccount@torss.net ed anche qui abbiamo la possibilità di creare il feed ad esso collegato.

E’ importante far sapere ai lettori che il sito attualmente non protegge la privacy dell’utente e pertanto l’utilizzo è a proprio rischio e pericolo ma rimane comunque un idea interessante per chi trovandosi a gestire un programma trovi utile leggere anche le email ricevute nella stessa interfaccia.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti