Top

Ricevere Notifiche Extra Con Thunderbird Mailbox Alert

Thunderbird è uno dei migliori client di posta che possiamo avere a disposizione. Tra le pecche di questo software c’è il fatto che non vi è alcuna opzione per configurare le notifiche extra o gli avvisi extra per dei messaggi di posta elettronica specifici. Gli utenti che vogliono ricevere delle notifiche per e-mail importanti possono utilizzare l’estensione Thunderbird Mailbox Alert.

Thunderbird Mailbox Alert, ricevere notifiche extra

Mailbox Alert funziona a seconda del livello della cartella, dunque funziona meglio se una struttura di cartelle distinte è già esiste, in quanto non avrebbe senso configurare gli avvisi per una intera casella di posta elettronica, a meno che non si ricevano lì solo messaggi ad alta priorità.  Le notifiche possono essere configurate con il clic del tasto destro del mouse.

Tre le azioni o le notifiche disponibili ci sono la visualizzazione di un messaggio, di un suono o l’esecuzione di un comando. I messaggi sono configurabili anche con delle macro, per personalizzarli meglio. Per esempio, è possibile aggiungere il nome del mittente della notifica.

Due opzioni aggiuntive sono disponibili per configurare gli avvisi per le cartelle dei bambini e per bloccare gli avvisi per la cartella bambino, qualora gli avvisi per una cartella superiore siano già configurati.  L’elenco completo delle macro è disponibile cliccando su Aiuto nel menù di configurazione. La pagina degli sviluppatori contiene informazioni aggiuntive e un comodo programma di terze parti per visualizzare i popup in Windows quando arriva la posta prioritaria.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273