Top

Ricevere Notifiche Sul Desktop Di Google Docs

Senza dubbio sappiamo che Google ha messo a nostra disposizione dei servizi straordinari che potrebbero renderci la vita molto più semplice. Uno fra questi è sicuramente Google Docs.  La funzionalità permette di creare, salvare e modificare documenti di testo vari. Semplici contneuti che potranno essere visualizzati da altri utenti ai quali darai il permesso. Puoi anche concedergli il consenso di apportare modifiche al file, volendo. Non dovrete far altro che collegarvi alla vostra casella email e andare sul servizio Google Documenti (la versione italiana) e svolgere le azioni che volete.

L’unica difficoltà, o meglio scocciatura, potrebbe essere quella di effettuare l’accesso ogni qualvolta vorrete verificare se ci sono nuovi documenti condivisi o semplicemente vedere se uno di questo è stato modificato/aggiornato. Al momento Google non offre funzionalità extra. Per molto tempo era, effettivamente, l’unica metodologia quella di collegarsi e verificare.

Oggi invece vi parliamo di un facile programma gratuito che svolgerà quest’operazione dal vostro desktop.

Restra sempre aggiornato sui tuoi documenti on line

Il suo nome è Google Docs Notifier, il software oltre ad essere free è in lingua inglese ma il suo funzionamento è talmente facile che potrà essere capito senza alcun problema. Potete scaricarlo nella sua ufficiale pagina web, dopo averlo installato dovrete lanciare il software e inserire i vostri dati utenti nella pagina principale e poi fare click Sign In.

Il software verificherà la presenza di documenti nuovi oppure semplicemente modificati. Oltre ad uscire il messaggio verrà scritto anche da quanto tempo è stato creato o cambiato. Volete leggerne il contenuto? Doppio click con il mouse sul documento presente nell’interfaccia del programma e sarete automaticamente portati alla pagina web di Google.

Se inserite questo software direttamente all’avvio del vostro sistema operativo sarete sempre aggiornati sullo stato dei vostri documenti, in questo modo non dovrete essere costretti ogni volta a verificarne l’aggiornamento.

Ora non vi resta che provarlo!

Download | Google Docs Notifier

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273