Top

Ricevere Vocaboli Quotidianamente Per Email

Avere un linguaggio erudito è di fondamentale importanza. Può sembrarvi una cosa banale, ma spesso un buon modo di parlare potrebbe farvi spiccare rispetto ad altre persone. Per usare al meglio la comunicazione verbale bisogna avere una vasta conoscenza dei vocaboli presenti nella lingua italiana.

In passato, o forse ancora oggi, esistono dei piccoli libricini (oltre ovviamente ai vocabolari) che vi illustrano tutte le parole maggiormente usate, oppure vi sarà capitato di vedere dei particolari calendari, solitamente di dimensioni contenute, che ogni giorno presentano una parola diversa. In teoria dovrete seguire il consiglio giornaliero dell’agenda e usare almeno una volta il vocabolo presentato, durante la vostra giornata.

La tua casella email ti accultura

Seguendo lo stesso stile del calendario esiste un sistema decisamente più moderno. Le parole vi saranno inviate tramite indirizzo email. Quotidianamente riceverete nuovi termini, banali e complessi. Non ci sarà bisogno di fare una ricerca su ogni vocabolo, ma il messaggio elettronico riporterà anche l’origine e il significato di ogni singola parola!

Stiamo parlando del servizio proposto da UnaParolaAlGiorno.it, un portale on line che si occuperà del servizio. Quindi non sarà necessario installare nessun programma è quasi come iscriversi a delle newsletters! Dopo essere approdati sul sito web, dovrete solo inserire il vostro indirizzo email per registrarvi e iniziare a  ricevere giornalmente le parole da inserire nel vostro vocabolario mentale.

Non dovrete per forza registrarvi, potrete anche collegarvi al sito giornalmente per vedere il vocabolo quotidiano che sarà esposto nella home page con tanto di descrizione su di esso. Se avete conosciuto solo ora il servizio potrete anche sfogliare gli ultimi termini pubblicati oppure anche cercare delle parole a “caso”. Il sito inoltre è dotato di un archivio ordinato per lettere dell’alfabeto che vi consentirà di verificare rapidamente se il vocabolo che vi interessa è presente.

Un metodo poco invasivo che potrebbe aiutarvi ad arricchire il vostro glossario.

Link | UnaParolaAlGiorno.it

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273