Top

Richiedere File E Riceverli Direttamente In Dropbox

Non hai ancora iniziato ad utilizzare Dropbox? E che aspetti? Se non l’hai ancora fatto, affrettati a leggere la nostra guida completa a Dropbox. Non è un messaggio pubblicitario :) quello con cui iniziamo quest’articolo, ma è un consiglio che sempre più persone hanno oramai accolto con soddisfazione.

Dropbox, come richiedere e ricevere file

Non ci soffermiamo a parlare di quali siano le possibilità offerte da Dropbox, oramai saranno chiare dopo aver letto l’apposita guida che abbiamo preparato per voi, oggi invece approfondiamo il tema che avevamo già iniziato a trattare, vale a dire la personalizzazione di Dropbox.

Avevamo già visto come monitorare il computer in remoto con Dropbox. L’applicazione on line che vi presentiamo oggi ci permetterà di richiedere file via internet, ricevendoli direttamente nella nostra cartella di Dropbox.

Stiamo parlando di AirDropper, un’applicazione on line che sfrutta le api di Dropbox per permettere una procedura sicura e facilissima attraverso cui richiedere file ad amici e riceverli direttamente in una cartella all’interno del nostro Dropbox.

Il funzionamento è davvero intuitivo:

  • si connette AirDropper al proprio account Dropbox eseguendo l’accesso dalla pagina di AirDropper e cliccando su “allow”
  • si scrive il proprio indirizzo email, quello della persona da cui vogliamo ricevere un file e un breve messaggio che non deve superare i 180 caratteri
  • il destinatario riceverà un’email del tipo “pincopallino” ha richiesto un file: “puoi inviarmi il file mp3 che stavamo ascoltando ieri?” (il messaggio del mittente), clicca qui per caricare il file sul suo Dropbox
  • quando il destinatario cliccherà il link nell’email, potrà effettuare l’upload del file, direttamente in una cartella AirDropper all’interno del Dropbox del richiedente

L’applicazione è attualmente in versione beta gratuita, ma non è da escludere che in futuro possa divenire a pagamento, considerato il più che probabile successo che avrà.

Con AirDropper inoltre si evitano i limiti imposti dai servizi di posta elettronica per le dimensioni degli allegati e contemporaneamente si possono sfruttare le straordinarie potenzialità offerte da Dropbox.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273