Top

Riconoscimento Facciale Facebook: Arriva PhotoTagger

phototagger

Di Face.com e del riconoscimento facciale per Facebook ne avevamo già parlato lo scorso Marzo, quando il sito aveva annunciato la versione Alpha di un’applicazione che avrebbe permesso agli utenti di taggare i propri amici molto più velocemente.

Riconoscimento facciale su Facebook

Sono passati circa 9 mesi e finalmente l’applicazione è uscita dalla fase di Beta privata ed è quindi accessibile a tutti. Il suo nome è PhotoTagger e come tutte le applicazioni per Facebook necessita dell’attribuzione dei permessi per essere utilizzata. Entrati nell’applicazione potremo scegliere se ricevere una notifica ed eventualmente un’email ogni qualvolta venga riconosciuto il nostro volto o quello dei nostri amici.

Quindi avviata la ricerca, l’applicazione incomincerà a confrontare i volti presenti nella foto con il volto utilizzato come immagine personale, per poi farci visualizzare tutti i volti simili ed ovviamente quelli che invece non sono stati riconosciuti. A questo punto se il tag ha riconosciuto il giusto volto lo potremo salvare, altrimenti se l’applicazione non ha trovato volti simili, potremo provvedere all’aggiunta del tag manuale.

Le probabilità che PhotoTagger non riconosca i volti presenti in una foto sono molto elevate. Sicuramente anche se i volti riconosciuti automaticamente saranno pochi, è un modo innovativo per taggare i nostri amici ed eventualmente risparmiare qualche click.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273