Top

Riconoscimento Dei Volti Tramite Android: Recognizer

recognizr_android_facial_recognition_app

La varie applicazioni per Android, non smettono mai di stupire. Quella che vi presentiamo oggi è una nuova applicazione che permette di rilevare i volti tramite la fotocamera. Il suo nome è Recognizer, sviluppata da una azienda svedese.

Il programma permette di conoscere tutte le informazioni su una persona, semplicemente puntandole davanti la fotocamera dello smartphone, inoltre, tramite la rete,  potrà mostrare su quali siti o social network essa è iscritta posizionando le icone dei servizi intorno al volto. Tutto questo fa già molto discutere, soprattutto sul fronte del rispetto della privacy.

Recognizer, Come Funziona

Recognizr è per ora solo in fase di test, per mobile Android. Il suo funzionamento è molto semplice: basta essere connessi in rete e scattare una foto a una persona qualsiasi. Il software catturerà le caratteristiche e i suoi lineamenti inviandoli a un motore di ricerca online che li assocerà a nome e cognome, foto, indirizzo.

Poco dopo intorno al volto, compariranno le varie icone di vari servizi o social network a cui la persona è iscritta e il suo nome. Per rassicurare gli utenti sul rispetto della loro privacy, l’azienda ha confermato che è possibile identificare solo chi ha caricato una foto e creato un account sul servizio.

Sarà disponibile nell’ Android Market entro un mese.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273