Top

Ridimensiona le Tue Immagini al Volo Con Shrink Pic

shrinkpic

Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre più formati immagine pesanti, o foto molto grandi. Inoltre anche sul web non è affatto raro trovare su Google Image foto in formato .BMP o .PNG. Ciò però è molto scomodo sia per i blogger, sia per chi deve inviare immagini via email o caricarle su hosting appositi. Questo perchè più il file è grande e più, naturalmente, è lungo da caricare ed inoltre occupa molto spazio utile, specialmente se il file è da caricare su un blog.

La maggior parte delle persone ridimensionano manualmente le immagini, ma questa procedura richiede molto tempo ed è molto noiosa. Per risolvere questo problema però si può usare Shrink Pic, ottimo programma gratuito che ridimensiona automaticamente i file immagine.

Esso scansiona il pc e riconosce quando un’immagine sta per essere caricata sul web o inviata via mail, a questo punto la ridimensiona, lasciando intatta la qualità, ma riducendo la dimensione e il peso. Ovviamente si può decidere quali formati ridimensionare e quale livello di ridimensionamento usare, però non si possono scegliere opzioni avanzate.

Per esempio se scegliete l’alto livello allora l’immagine sarà ridimensionata in formato .JPEG con la dimensione di 640 × 480. Inoltre il programma vi avviserà quando ha effettuato il ridimensionamento e lascerà intatto il file originale.

Consiglio di provare questa semplice ma efficace utility perchè è veramente comoda!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273