Top

Come Ridimensionare le Immagini Con Resizeimage

Resizeimage.com è un applicazione online che ci permette di ridimensionare le immagini.

Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta raggiunta l’Home Page basterà selezionare l’immagine dal nostro computer e caricarla sul sito cliccando sul bottone “Upload Image”.

Nella pagina successiva possiamo scegliere di ridimensionare l’immagine in due modi, il primo è il metodo “semplice”, con il quale potremmo scegliere tra quattro formati di ridimensionamento: “Piccolo”, “Medio”, “Largo”, “Originale” le cui dimensioni verranno modificate mantenendo comunque le proporzioni, in alternativa a questo metodo possiamo scegliere il metodo “avanzato” cliccando il link appena sotto la scelta delle dimensioni dell’immagine “Advanced Editor” ed appariranno sull’immagine i bordi e selezionandoli con un click del mouse potremmo scegliere di modificare la dimensione a livello orizzontale, verticale o di tutta l’immagine insieme.

Quando modificheremo la nostra immagine, a sinistra della pagina web troveremo indicate le dimensioni attuali dell’immagine modificata, il peso dell’immagine ridimensionata e la possibilità, se siamo soddisfatti del ridimensionamento, di scaricarla attraverso il pulsante “Download Image”. Oltre a ridimensionare l’immagine avremo la possibilità di selezionare con lo strumento “Crop” una parte dell’immagine selezionando le dimensioni dello strumento e cliccando sul bottone “Save Changes” otteremo la parte di immagine da noi selezionata.

Il sito presenta un’inconveniente ovvero quello di non permettere di inserire manualmente i valori di ridimensionamento ma allo stesso tempo il sito non usa flash e questo permette di essere accessibile anche da un computer che non ha il player flash.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273