Top

Ridimensionare Le Schede Di Navigazione In Firefox, Vediamo Come Fare

Gli utenti che amano navigare aprono molti siti in contemporanea di solito. Sfruttando i browser che utilizzano le classiche schede sicuramente si farà un’enorme confusione fra queste specie di etichette che diverranno tantissime e sarà molto difficile riuscire a visualizzarle tutte.

Per questo motivo, talvolta, si decide di non aprirne così tante poichè sarebbe scomodo navigarci, l’ideale però sarebbe quello di rimpicciolire il quadrato della scheda in modo tale da comprimerne di più nella striscia superiore dedicata, appunto, a queste schedine.

Le scheda di dimensioni maggiori o minori

Se utilizzate il browser Mozilla Firefox, anche questa volta una famosa estensione potrà venire in vostro soccorso. Stiamo parlando di Stylish che potrete scaricare dalla sua pagina, ma se siete degli smanettoni molto probabilmente l’avrete anche già installata.

Se non l’avete, effettuate il classico processo di installazione e successivamente recatevi nel menù dei componenti aggiuntivi e cliccate sulle sue opzioni. Si aprirà una schermata in cui dovrete premere sul bottone in basso a destra Nuovo Stile.

Successivamente, quindi, potrete impostare il vostro stile. In questo caso potrete decidere di accorciare la lunghezza delle schede che contengono il titolo della pagina su cui state navigando.

Immettete un Nome e nello spazio bianco grande incollate questo codice:

.tabbrowser-tab[fadein]:not([pinned]) {

min-width: 0px !important;

max-width: 180px !important;
}

Cliccando sul tasto visualizza anteprima potrete anche vedere come verrebbe la modifica. Il parametro che dovrete modificare per rendere la barra di ogni scheda più lunga o più corta è, in questo caso, 180 px. Di preciso la stringa che avete appena incollato, max-width: 180px !important.

Decidete la misura ottimale e poi cliccate su Salva.

In questo modo l’ottima estensione vi permetterà di modificare questo parametro che in teoria risulta standard e non modificabile. Sappiate che sarà tranquillamente settabile nuovamente. Basterà andare sempre su questa estensione cliccare sull’impostazione appena creata e cliccare sul bottone Modifica.

Download | Stylish

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273