Top

Ridimensionare E Spostare Le Finestre Con La Tastiera: FreeSnap

Oggi segnaliamo una vera chicca per gli amici di ZioGeek. Si tratta di un utility molto utile, che tutti almeno una volta hanno desiderato di avere nel proprio pc senza però aver voglia di andare a cercarsela. A cosa serve? Il titolo lo rivela molto eloquentemente.

Avete il monitor troppo piccolo, oppure un programma che sborda oltre le dimensioni del vostro desktop. Volete premere un pulsante, ma vi accorgete che non è alla portata del mouse. Tentate a questo punto di ridimensionare la finestra, cercando di spostarla in mille modi, ma non riuscite a “catturare” le maniglie (handles) che vi permettono di ridurla.

Le finestre? Spostiamole e ridimensioniamole con la tastiera

A quanti di voi non è mai capita questa situazione tipo? Se vi è successo, avrete certamente passato (inutilmente) il tempo a trovare una combinazione di tasti di scelta rapida che vi permettessero di agire sulla finestra. Niente da fare, non si trova.

A parte le combinazioni “famose” (come tasto Windows + Freccia Sx/Dx/Su/Giù per sistemare la finestra), una soluzione completa non c’è. A meno che non vogliate provare il programmino FreeSnap, che altro non è se non un servizio che rimane sempre “in ascolto” dei tasti che premiamo. Basterà selezionare la combinazione scelta per eseguire spostamenti, ridimensionamenti, riduzioni a icone delle finestre e così via.

Le combinazioni sono tantissime, le potrete conoscere premendo il tasto Windows + ?. Per alcune – peccato – è necessaria la disponibilità del tastierino numerico fisico. Per scaricare il software è sufficiente cliccare nel link seguente:

Link | FreeSnap

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273