Top

Ridimensione Le Immagini Con Light Image Resize

Molto spesso gli utenti hanno la necessità di ridimensionare le foto. Tale operazione è molto facile da svolgere avendo però i programmi giusti. Solitamente si ricorre all’uso di Adobe Photoshop. Non tutti però hanno questo programma o sanno usarlo. Oggi vi parliamo di un leggero software che vi farà svolgere il ridimensionamento delle immagini con un’estrema facilità, ma soprattutto al massimo della qualità. Stiamo parlando di Light Image Resize.

Se siete interessati a testare questo software, potete scaricarlo gratuitamente dalla sua pagina ufficiale. Oltre ad essere un ottimo programma si presenta anche in lingua italiana, dunque rende ancora più facile la modifica delle foto.

Un programma semplice, utile e veloce

Dopo aver scaricato Light Image Resize  dovrete eseguire la rapida installazione. Al termine si avvierà il programma. In realtà esiste anche una versione a pagamento di tale software, ma l’unica differenza è che la variante free vi fa visualizzare un messaggio che vi invita ad acquistare il programma, nulla di più.

Sarà possibile stabilire anche se si vuole visualizzare un’interfaccia basilare o quella completa che contiene tutte le opzioni. Si consiglia di scegliere la versione completa.

Il suo aspetto sarà facile e consentirà di svolgere tutte le opzioni con estrema semplicità. La prima cosa da fare è caricare la foto da modificare. Per farlo basterà cliccare sull’icona File e scegliere il file dal vostro pc.

Dopo averla caricata, bisognerà cliccare sul tasto Avanti. Sarete portati nella finestra delle opzioni e qui potrete decidere i vari cambiamenti da attribuire alla vostra immagine. In tale schermata, al posto di settare ogni campo, potrete scegliere fra i vari profili già preimpostati. Ad esempio c’è quello per l’iPhone, per l’iPod ecc.

Se invece volete personalizzare la foto, potrete inserire stesso voi i parametri che volete. Ad esempio potrete modificare l’altezza e la larghezza del file, aggiungere effetti, scegliere il formato e molto altro.

Al termine delle modifiche dovrete scegliere la destinazione del file. Dopo aver stabilito il percorso preferito, potrete cliccare su Processo e la foto sarà salvata nella cartella scelta da voi in procedenza.

Download | Light Image Resize

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273