Top

Ridurre Il Peso Delle Immagini: Punypng

punypng

Il peso delle immagini influisce notevolmente nel caricamento delle pagine del proprio sito web pertanto sarebbe opportuno ricorrere a delle tecniche per risolvere questo problema, come ad esempio modificare le dimensioni oppure scegliere un formato diverso per ridurre il peso della foto. L’ideale sarebbe utilizzare le foto originali mantenendo la qualità della foto inalterata. Compiere quest’operazione è possibile in quanto ci viene incontro Punypng, un’applicazione online realizzata da Gracepoint After Five che permette di ridurre il peso delle immagini lasciando invariate le caratteristiche. Tutto in pochi click!

Come Utilizzare Punypng

  1. Raggiunta l’homepage dell’applicazione potremo incominciare a scegliere una o più foto da processare selezionandole con il bottone “Upload Images“. Punypng permette di caricare foto in formato .jpg, .gif e .png che abbiamo una dimensione massima di 500Kb. Terminato il processo le foto verranno cancellate dopo 15 minuti.
  2. Una volta che il processo di upload è terminato, l’applicazione ci fornirà il peso della foto originale e quello che si ottiene dopo il processo con la percentuale e il peso risparmiato.
  3. Cliccando il bottone “Download” scaricheremo la foto processata, inalterata nelle sue caratteristiche ma molto meno pesante rispetto a com’era prima di passare su Punypng.

L’applicazione è gratuita e non richiedere registrazione per l’utilizzo. Soprattutto, non serve nessun software per ottenere risultati simili.

Link | Punypng

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273