Top

Ridurre La Dimensione Delle Immagini Con Image Squeezer


Come accade per ogni caso, anche nel mondo delle immagini digitali esiste un problema di economicità dalla doppia faccia: meglio immagini leggere in termini di dimensione, o meglio immagini di ottima qualità? La risposta naturalmente è banale: dipende dall’utilizzo che vogliamo farne. Ma quando l’utilizzo si scontra con la necessità di soddisfare entrambi i quesiti, allora è bene trovare un buon compromesso.

Fortunamente, il desueto JPEG ha la capacità di offrire immagini di discreta qualità a dimensioni molto contenute. E permette, utilizzando appositi algoritmi, di bilanciare il rapporto qualità/dimensione. Algoritmi che possono essere utilizzati ad esempio tramite un programmino portabile e molto utile come Image Squeezer.

Ottimizzare il rapporto qualità/dimensione delle immagini

Image Squeezer lavora su Windows e permette di comprimere più immagini contemporaneamente. Al prezzo di un non fastidioso banner, è possibile gestire file in formato Bitmap, Jpeg e Tiff. Usarlo è semplicissimo, è sufficiente selezionare (in gruppo) i file e poi spostarsi nelle successive schermate per gestire le varie opzioni disponibili.

Al termine è possibile procedere con la compressione massiva. E’ possibile, tra le altre cose, ridimensionare le immagini. Operazione certamente utilissima quando per esempio si vogliano mantenere immagini di buona qualità su un supporto con poca memoria, come la microSd di un telefono.

Download | Image Squeezer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273