Top

Ridurre la Dimensione Delle Immagini Senza Perdere la Qualità Con Seamonster

seamonster-logo

Seamonster non è il solito software di editing immagine, bensì si concentra su un aspetto che negli ultimi anni è diventato focale: il Seam Carving. La tecnica in questione sfruttando un particolare algoritmo permette di individuare ed eliminare i dettagli insignificanti e ottimizzare lo spazio a disposizione di una determinata immagine.

Questo da la possibilità in definitiva di ridurre la dimensione delle immagini, senza per questo perdere in qualità. Una sorta di ridimensionamento intelligente. I metodi convenzionali utilizzati per la riduzione delle immagini invece riducevano tutte le sezioni indistintamente, o tagliavano i margini della stessa immagine per raggiungere la dimensione desiderata. Utilizzando Seamonster non si dovrà invece più scegliere fra qualità o dimensione.

image_editing-500x349

Il software è pensato il sistema operativo Windows, e richiede per il suo funzionamento Microsoft. NET Framework 2.0.

wallpaper-500x399

wallpaper_energy-500x399

Le immagini da modificare dovranno essere caricate e modificate a piacimento. E’ presente anche la possibilità di consultare una piccola anteprima per visionare realmente le modifiche apportate. Interessante notare che la tecnica di ridimensionamento può essere applicata in senso orizzontale, verticale o ottimale. Quest’ultima funzionalità utilizza in autonomia la scelta migliore.

L’unica mancanza riscontrata è l’assenza della scelta manuale delle zone da modificare, ma la casa produttrice prevede a breve aggiornamenti del software.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273