Top

Rilasciata La Versione Stabile Di Google Chrome 10

Nonostante Chrome 9 sia stato rilasciato stabilmente meno di un mese fa, in queste ultime ore è stato rilasciato in versione stabile Chrome 10, mostrando la grossa forza di Google nel rilasciare velocemente aggiornamenti e correzioni del proprio browser web. Ma questo rilascio così poco distante dal precedente cosa introduce di nuovo in Chrome?

Più veloce! Più veloce! Più veloce!

Attraverso le pagine del blog sui cui vengono postati i risultati sullo sviluppo, possiamo vedere che le principali novità riguardano una nuova versione di V8, il motore JavaScript di Chrome, che dovrebbe promettere prestazioni molto più superiori rispetto alla precedente versione, si parla di ben il 66% più veloce. Le opzioni di configurazione non vengono più mostrare in una finestra a parte, adesso verranno mostrate come schede dentro Chrome stesso, e Istant adesso è attivabile anche sulla barra degli indirizzi.

Sono state apportate correzioni di sicurezza e sempre su questo campo è stata introdotta la SandBox   per le versioni Windows. La SandBox funziona singolarmente per ogni scheda diversa, non compromettendo l’intera esperienza web per una scheda aperta su sisti pericolosi che tentano di compromettere il vostro computer.

L’accelerazione GPU è attivabile (con prudenza) andando su about:flags, permettendo così di spostare carico di lavoro dalla CPU alla GPU contribuendo al risparmio energetico. Rimanendo in tema di carico CPU, adesso tutte le web application vengono mostrate nel task manager, e tutte le pagine vengono eseguite in background per aumentare la stabilità complessiva. I plugin non aggiornati verranno disabilitati automaticamente per far fronte ad eventuali falle di sicurezza ancor prima che possano presentarsi.

Ultima novità rilevante è la sincronizzazione delle password abilitata già di default in Chrome Sync, a cui è stata aggiunta anche la possibilità di crittografare il tutto, compresi i temi, le estensioni, i segnalibri e le preferenze.

In conclusione possiamo certamente affermare che Google mantiene le sue promesse se pensiamo al rilascio di Chrome 9, con la promessa che entro 6-7 settimane sarebbe stata rilasciata una nuova versione del browser. Resta da vedere come la concorrenza reagirà, ricordiamo che nel prossimo futuri sono previsti Firefox4 e InternetExplorer9, mentre per quanto riguarda Opera, è previsto un suo rilascio di una sua nuova versione immediatamente dopo. Speriamo che da tutta questa concorrenza noi utenti possiamo solo che trovarne vantggi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273