Top

Rilasciati Nuovi Driver NVIDIA Per Linux

Proprio come da titolo dell’articolo, una nuova versione disponibile dei driver della serie NVIDIA 310.xx. Questi erano già ottimi grazie anche alle ottimizzazioni all’interno di OpenGL, ma con questo rilascio sono stati ulteriormente migliorati in vari aspetti. Vediamo più nello specifico come è stato possibile.

Nuovi Driver: Ecco Come Sono Stati Migliorati

Questi risultati sono stati resi possibili anche alla decisione di Valve di puntare su Linux anziché Windows 8, di cui avevamo parlato in un precedente articolo, se siete interessati all’argomento. Per questa ragione i nuovi driver R310 sono stati testati a fondo anche con Steam for Linux, un’estensione di Steam, nota piattaforma di gioco di Valve. Il crescente successo del Binomio Linux e Steam (Valve) ha dato il via a diversi progetti (di cui molti giochi) una lista parziale può essere recuperata dal sito Marlamin.

I nuovi driver supportano ora anche la serie GPU GeForce GTX 600 che riescono a coniugare performance eccellenti con una efficienza senza paragoni (sono quindi il non plus ultra per chi non vuole rinunciare alle prestazioni anche sul proprio notebook).

I binari non sono ancora disponibili sul sito web, ma i piu impazienti possono già scaricarli dal server NVIDIA ufficiale, niente male no?

La questione rimasta in sospeso per il momento è la risposta di ATI, vedremo a breve una versione performante (ma soprattutto senza bachi) degli ultimi dirver catalyst, o sarà NVIDIA a dominare il mercato videoludico su Linux ? Fateci sapere le vostre impressioni e le vostre previsioni in merito nei commenti a questo articolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273