Top

Rilasciato Google Chrome 6 Beta

Google ieri ha rilasciato l’ennesima versione Beta di Chrome 6, una mossa che mette il browser open-source a un passo dalla release stabile.

Arriva la nuova beta, scaricala

Chrome 6, in particolare la versione 6.0.472.33, include miglioramenti sia nella velocità che nella stabilità; inoltre è stata ottimizzata l’interfaccia utente ed è stata migliorata anche la sincronizzazione dei segnalibri, delle password e altri dati tra i computer che hanno in esecuzione il browser.

In un post sul blog di Chrome, un ingegnere di Google, James Hawkins, ha dichiarato che Chrome 6 è circa il 15% più veloce nel rendering JavaScript rispetto alla beta precedente in base ai test eseguiti con i benchmark V8 e SunSpider.

Il browser, già noto per un design raffinato che alcuni concorrenti hanno iniziato ad imitare, ha anche ricevuto una ristrutturazione grafica, infatti, alcuni elementi sono stati spostati; l’icona del segnalibro è stata spostata a destra della barra degli indirizzi, e altri comandi sono stati compressi. A tutto ciò si aggiunge una barra degli strumenti superiore semplificata che riunisce tutte le opzioni in un unico menu.

All’inizio di questa settimana, Google ha aggiornato la versione “stabile” di Chrome (l’edizione di più alta qualità della società), per aggiornare il software Flash Player integrato. Infatti, diversi mesi fa, Google e Adobe collaborarono per integrare il popolare plug-in all’interno del pacchetto di installazione del browser, e Google ha riferito che avrebbe regolarmente aggiornato il plug-in utilizzando il servizio di aggiornamenti silenziosi di Chrome.

Chrome 6 Beta può essere scaricato dal sito Web di Google per Windows, Mac OS X e Linux.

Download | Google Chrome 6 Beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273