Top

Rilasciato Safari 5 Per Windows

Poche ore, e subito la rete impazza di download per Safari 5, l’ultimissima versione del browser Apple. Da oggi è disponibile il download per Windows Xp, Vista e Seven. Scopriamo assieme cosa c’è di nuovo.

Safari 5 promette di essere il più veloce

Diciamolo sinceramente: Safari è un browser di nicchia, utilizzato da pochissimi utenti. Anche chi usa il Mac, in tempi recenti ha deciso di optare per Google Chrome, ora pienamente supportato dal sistema operativo di Steve Jobs.

La nuova versione, però, punta a sconvolgere il dominio incontrastato di Internet Explorer, Firefox e Chrome grazie a nuovissime ed avanzate tecnologie che fanno ben sperare circa le prestazioni del software appena rilasciato.

Anzitutto si è lavorato tanto per eliminare i principali bug di questo browser. In secondo luogo, Apple ha seguito le orme di Google, inserendo due potenti strumenti per migliorare la velocità di rendering delle pagine: JavaScript Nitro, uno dei (tanti) nuovi motori di esecuzione del codice JavaScript che è indiscutibilmente una delle cause dei blocchi e rallentamenti durante la navigazione.

Seconda, ma non meno importante, funzione è il cosiddetto DNS prefetching, ossia la risoluzione dell’indirizzo Ip del server già durante la digitazione del dominio. Una funzionalità molto utile, ma che su Chrome ha lasciato alcune perplessità (molti utenti lamentano dei blocchi in fase di caricamento delle pagine).

Supportato appieno il nuovo standard HTML 5, e secondo alcuni test il nuovo Safari risulterebbe più veloce persino di Google Chrome. Per il resto, non vi rimane altro che provarlo di persona:

Download | Safari 5 (per Windows XP/Vista/Seven)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273