Top

RIM Lancia Blackberry Enterprise Server 5.0

rim-blackberry-logo

RIM, azienda produttrice del noto dispositivo mobile Blackberry, ha lanciato BlackBerry Enterprise Server 5.0, la versione più nuova del suo software di server. Questa versione 5.0 presenta notevoli miglioramenti ed aggiunte rispetto alle versioni precedenti. Ad esempio è stata migliorata la gestione delle e-mail, dei calendari, dei contatti e l’amministrazione back end del software.

Tra le funzionalità maggiori di questo aggiornamento c’è un notevole miglioramento sull’inserimento di eventi in calendario e sul supporto di allegati. Gli utenti possono anche sincronizzare contatti pubblici e contatti privati, anche attraverso l’uso di cartelle per organizzare tali contatti. BlackBerry Enterprise Server 5.0 supporta anche allegati in formato WMA e Open Document Format .

Sono state fatte anche notevoli modifiche alla gestione tecnica del back end , inclusa una gestione dei file remoti e una console di amministrazione via web.

HP e RIM hanno inoltre annunciato un’alleanza strategica centrata attorno a questo nuovo software. In questi termini la HP ha introdotto CloudPrint, una soluzione web based che consente di stampare e-mail, documenti, foto e altro direttamente dal proprio device Blackberry.

Le due aziende hanno lavorato insieme sul nuovo sistema di Operations Manager della HP al fine di centralizzare l’ecosistema BlackBerry e altri prodotti per aiutare l’amministrazione del software Blackberry.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273