Top

Rimettere La Vecchia Chat Di Facebook (Procedura Funzionante)


La nuova chat di Facebook, è risaputo, è stata tutt’altro che apprezzata dagli utenti. Ora visualizza soltanto i contatti con cui conversiamo più di frequente (per un massimo di 20), e peraltro quando è attiva rende sufficientemente asimmetrica l’interfaccia di Facebook tanto da renderla a dir poco fastidiosa.

Qualche soluzione temporanea è già stata trovata, come quella che vi abbiamo descritto in questa guida. Se si volesse però sostituire una volta per tutte la nuova chat del social network di Mark Zuckerberg con la precedente, l’unico modo efficace al momento rimane quello di usare estensioni ad hoc da installare nel vostro browser.

Ritornare alla vecchia chat di Facebook con un’estensione

Anzitutto chiariamo che le estensioni sono disponibili solo per Firefox e Chrome, anche se un particolare script è in grado di emularne il funzionamento anche su Internet Explorer. L’estensione si chiama Sidebar Disabler e si scarica gratuitamente dai repository ufficiali dei due browser open-source.

Dopo aver installato l’estensione non dovrete neppure riavviare il browser, ma semplicemente cliccare F5 per aggiornare Facebook e tornare finalmente alla vostra amata vecchia chat. Non dimenticate di condividere questo articolo di ZioGeek con i vostri amici, per guidare anche loro nella procedura di ripristino della chat.

I link da cui scaricare le estensioni sono i seguenti:

Download | Estensione per ripristinare la vecchia chat (per Firefox)

Download | Estensione per ripristinare la vecchia chat (per Chrome)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273